Lo stilista

27.09.2013 16:16

Quando si vuole diventare stilisti bisogna prima sapere con sicurezza chi è e cosa fa. Se siete aspiranti stilisti ma non sapete bene quale sia il suo lavoro, questo è l' articolo per voi. 

Lo stilista è colui che progetta vestiti e modelli e ne sceglie i tessuti. Egli si colloca al vertice del sistema Ma non solo.

Per diventare uno stilista affermato, non occorre essere solo creativi, ma avere competenze specifiche e tanta esperienza. Per far avverare il proprio sogno, esistono scuole e percorsi formativi specifici. Per lavorare in questo settore bisogna essere portati per il disegno e avere anche la passione per la moda.  Se non si hanno le caratteristiche necessarie, non si fa molta strada. Prima di scegliere uno studio simile, bisognerebbe prima vedere e conoscere le altre scuole: ci sono istituti professionali di sartoria, scuole dove si apprende disegno grafico, ecc. Ognuno è portato per qualcosa. E' inutile la passione della moda in questo caso, ( perchè si possono frequentare dei corsi, senza andare in un istituto ), c' è bisogna soprattutto di talento. 

Quindi, per diventare stilisti ci vuole talento, passione e tanta, tanta voglia di studiare ed il massimo impegno.

 

 

Sondaggio

Ti sembra difficile diventare stilista?

Sì! (8)
Un po'. (6)

Voti totali: 22

Contatti

www.BModa.it